san vito lo capo tour sicilia
IN GRUPPO STERRATO Quad o Jeep Passeggero Gratis

Percorso Cinque Sensi Segesta Tour 4X4

Il tour inizia con l’incontro presso Segesta Parking - Parcheggio Area Archeologica di Segesta dove dopo un briefing iniziale si parte alla volta delle campagne segestane. Attraversando le campagne, sosteremo presso i vigneti e i frutteti dove assaggeremo la buonissima frutta di stagione prodotta da queste terre come le uve bianche e nere, i gelsi, melograni, meloni ecc. e durante la quale daremo informazioni sul territorio.

I percorsi sono adatti a persone di tutte le età e alle famiglie. Con noi i bambini avranno la possibilità di stare a contatto con la natura esplorando e divertendosi. Durante tutto il percorso si terrà un andamento da passeggiata e non sarà possibile correre o effettuare manovre non consentite.

A metà percorso

ci dirigeremo verso il Monte Pispisa che dall’alto domina il parco archeologico di Segesta e dove improvvisamente il paesaggio cambierà tra boschi di conifere, querceti e la tipica macchia mediterranea, con la possibilità di scorgere anche i gheppi e i falchi pellegrini che popolano queste zone. Dal Monte Pispisa potremo poi godere del meraviglioso panorama della Sicilia occidentale che va dalla veduta delle isole Egadi al golfo di Castellammare.

Il percorso tornerà e continuerà tra le campagne segestane con l’attraversamento delle gole di roccia per arrivare fino alla meravigliosa vista del tempio di Segesta. Ove daremo alcune informazioni storiche. Il tour infine si chiuderà con il ritorno al punto di partenza.

Informazioni

Durante l’escursione varie pause con spiegazioni sul territorio.

I percorsi sono adatti a persone di tutte le età e alle famiglie. Con noi i bambini avranno la possibilità di stare a contatto con la natura esplorando e divertendosi. È possibile scegliere tra:

  • Syde by side (2 posti);
  • Syde by side (4 posti);
  • Jeep (4 e 7 posti).

Durante tutto il percorso si terrà un andamento da passeggiata e non sarà possibile correre o effettuare manovre non consentite.