san vito lo capo tour sicilia
IN GRUPPO MISTO Quad o Jeep Passeggero Gratis

Percorso Fiume Caldo e Tempio

Il tour inizia con l’incontro presso Segesta Parking - Parcheggio Area Archeologica di Segesta dove dopo un briefing iniziale si parte alla volta delle campagne segestane. Attraversando le campagne, sosteremo presso i vigneti e i frutteti dove assaggeremo la buonissima frutta di stagione prodotta da queste terre come le uve bianche e nere, i gelsi, melograni, meloni ecc. e durante la quale daremo informazioni sul territorio.

I percorsi sono adatti a persone di tutte le età e alle famiglie. Con noi i bambini avranno la possibilità di stare a contatto con la natura esplorando e divertendosi. Durante tutto il percorso si terrà un andamento da passeggiata e non sarà possibile correre o effettuare manovre non consentite.

A metà percorso

ci dirigeremo fino al Fiume caldo che costeggeremo tra la vegetazione tipica e dove sosteremo presso le pozze di acqua termale (polle del Crimiso) con la possibilità di poter fare un rilassante bagno caldo e dove verranno date alcune informazioni su di esse.

Il percorso tornerà e continuerà tra le campagne segestane con l’attraversamento delle gole di roccia per arrivare fino alla meravigliosa vista del tempio di Segesta. Ove daremo alcune informazioni storiche. Il tour infine si chiuderà con il ritorno al punto di partenza.

In questo itinerario è previsto dell’azienda Pane Cunzato, dolci tipici Siciliani e bevande.

Informazioni

Durante l’escursione varie pause con spiegazioni sul territorio.

*Con la scelta del tour in Jeep, è possibile aggiungere ai percorsi una sosta presso le cantine o gli agriturismi dove sarà possibile degustare i vini locali e i prodotti tipici.

I percorsi sono adatti a persone di tutte le età e alle famiglie. Con noi i bambini avranno la possibilità di stare a contatto con la natura esplorando e divertendosi. È possibile scegliere tra:

  • Side by side (2 posti);
  • Syde by side 4 posti ;
  • Jeep (4 e 7 posti).

Durante tutto il percorso si terrà un andamento da passeggiata e non sarà possibile correre o effettuare manovre non consentite.