Trekking Pispisa

Il tour inizia con l’incontro presso Segesta Parking – Parcheggio Area Archeologica di Segesta. ll’escursione gode di un percorso facile e non impegnativo, per chi non è abituato a fare dei veri e propri Trekking.
La prima parte del percorso vi porterà in mezzo al bosco che domina il parco archeologico di Segesta; si tratta di uno dei sentieri, il quale gode della tipica macchia mediterranea a 360°. un breve ma ripido sentiero raggiungerà una delle parti più alte del monte fino a vedere buona parte della Sicilia occidentale. Una meravigliosa vista panoramica del golfo di Castellamare e il maestoso Tempio di Segesta, vi sorprenderà con emozioni indelebili come solo la natura è in grado di suscitare.
Durante l’intero percorso daremo informazioni sul territorio e cenni storici sulla cultura Siciliana . Il percorso sarà indicato dal nostro accompagnatore che vi delizierà con il suo sapere. Infine si chiuderà con il ritorno al punto di partenza. L’escursione necessita di un numero minimo di 5 persone

Prezzo adulto 40 €

Prezzo bambino sotto 10 anni 35 €

I percorsi sono adatti a persone di tutte le età e alle famiglie. Con noi i bambini avranno la possibilità di stare a contatto con la natura esplorando e divertendosi. Durante tutto il percorso si terrà un andamento da passeggiata.